Eventi
Torino si prepara alla terza edizione del Salone del Vermouth
Dal 21 al 22 febbraio 2026 il capoluogo piemontese ospiterà il primo e unico evento italiano interamente dedicato al Vermouth
TORINO – Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere la terza edizione del Salone del Vermouth, il primo e unico evento italiano interamente dedicato al celebre distillato nato ufficialmente nella città nel 1786. L’appuntamento, ormai consolidato nel panorama nazionale del bere di qualità, tornerà nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano da sabato 21 a domenica 22 febbraio 2026.
Accanto alle due giornate principali, la città sarà animata dal Salone OFF, una settimana di eventi diffusi dal 16 al 22 febbraio che uniranno cultura, gusto e convivialità, rafforzando il legame tra il Vermouth e il tessuto urbano torinese.
Tra le novità dell’edizione 2026, il Salone prevede una giornata B2B esclusiva lunedì 23 febbraio, riservata a produttori, buyer, distributori e operatori del settore, offrendo momenti di incontro, networking e confronto professionale.
Il Salone coinvolgerà le principali aziende produttrici e appassionati, proponendo degustazioni, masterclass, incontri e approfondimenti sulla cultura del Vermouth. L’evento racconterà l’evoluzione del distillato dalle origini al suo ruolo nell’aperitivo contemporaneo, valorizzando produzione, mixology e legame con la gastronomia.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay