Eventi
Scivolandia 2026: la gara di slitte più pazza delle Alpi continua a crescere
Pontechianale si prepara ad ospitare 14 equipaggi e oltre 200 partecipanti tra concorrenti e team coreografici per un evento ormai diventato il cuore dell’inverno nella valle Varaita
PONTECHIANALE – Scivolandia non si ferma: dal 2018, anno della sua rifondazione, la storica gara delle slitte più folle delle Alpi continua a macinare record. Nata nei primi anni 2000 da un gruppo di amici di Pontechianale e rilanciata da Andrea Caponnetto, la competizione è ormai un punto fermo dell’inverno nella valle Varaita.
Quest’anno, sabato 10 gennaio, al cancelletto di partenza si presenteranno 14 equipaggi e 90 concorrenti, cui si aggiungeranno almeno altre 100 persone in team coreografici che animeranno la manifestazione a fine esibizione. Lo scorso anno le presenze sfiorarono le mille persone, confermando Scivolandia come evento clou della stagione invernale locale.
Grazie alla collaborazione di nuovi sponsor, gli organizzatori hanno deciso di potenziare la dotazione tecnica della gara, introducendo un grande ledwall all’arrivo, che permetterà al pubblico di gustare ogni dettaglio delle discese e trasformare ogni passaggio in un vero e proprio show sulla neve. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Pontechianale, in collaborazione con Comune e Pontechianale Sci, e continua a confermarsi una delle iniziative più coinvolgenti e spettacolari dell’intera regione.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay