Eventi
Ferragosto tra natura e sapori al Castello di Miradolo
Caccia al tesoro per i più piccoli, pic-nic nel parco e merenda sinoira con eccellenze piemontesi nella corte storica del castello

TORINO – Il Parco del Castello di Miradolo apre le sue porte il 15 agosto con una giornata speciale dedicata a famiglie e bambini dai 4 ai 10 anni, grazie a una caccia al tesoro pensata per esplorare in modo giocoso uno dei luoghi più affascinanti del Pinerolese.
Immersi nel verde del parco storico, i piccoli partecipanti potranno vivere un’avventura fatta di indizi e sorprese, mentre gli adulti potranno godersi una pausa di relax.
Per il pranzo, spazio alla convivialità con la possibilità di gustare un pic-nic gourmet, preparato dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, da consumare nel parco sotto gli alberi secolari.
La giornata si concluderà in bellezza a partire dalle ore 18.30 con una merenda sinoira nella suggestiva corte interna del castello: un viaggio tra i sapori della tradizione piemontese, servito in piccoli assaggi che raccontano il territorio.
Il menù include: insalata russa, vitello tonnato, tomino del Talucco, zucchine in carpione, acciughe al verde, carne cruda di fassona, ravioli di carne e bonet piemontese, accompagnati da acqua aromatizzata e un calice di nebbiolo.
INFO
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Venerdì 15 agosto, dalle ore 12.30
Pic-nic sul prato
Costo: 16 euro cesto adulti, 10 euro cesto bimbi
Venerdì 15 agosto, dalle ore 14
Caccia al tesoro nel parco
Costo: 7 euro, comprensivo di attività
Venerdì 15 agosto, dalle ore 18.30
Merenda sinoira al castello
Costo: 35 euro, comprensivo di merenda e ingresso al parco (30 euro early bird fino al 10 agosto)
Prenotazione obbligatoria al n. 0121 502761 e-mail


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

