Connect with us

Carnevale

Da 70 anni il carnevale di Rivoli, domenica 11 febbraio la grande sfilata

Il Carnevale di Rivoli è giunto alla 70° edizione e presenta una programmazione ricca di eventi che si protrarrà fino a metà febbraio. Anche quest’anno la Pro Loco di Rivoli conferma la collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, dando così il via al 6° Carnevale delle due Province con i tradizionali Carri Allegorici, un’occasione di festa, musica e allegria che coinvolge adulti di tutte le età e bambini.

Dopo l’investitura del Conte Verde del 27 gennaio scorso, il programma prosegue con il carnevale dedicato ai bambini, sabato 3 febbraio alle ore 14,30: sfilata del carro del Conte Verde insieme agli sbandieratori, i Pifferi di Lessolo e i Clown Sallo vip, dai giardini Falcone fino al Centro d’incontro Don Puglisi in Via Camandona dove si farà festa con maschere, bugie e cioccolata.

Venerdì 9 febbraio è in programma il Ballo in Maschera al ristorante la Sorgente, cena spettacolo con Dj Set, premiazione delle maschere più belle ed estrazione a premi.

Domenica 11 febbraio, dalle ore 14.00, il centro di Rivoli sarà colorato e animato dalla grande sfilata dei carri allegorici, che partiranno da via Nizza per proseguire su corso Susa e corso Francia, fino al cimitero.
Parteciperanno i carri di: Roletto, Scalenghe, Piobesi, Bruere, Ponte Pietra, Reano, Nichelino, Luserna, Carmagnola, Racconigi, Centallo Villafaletto e le quattro parrocchie di Rivoli che sfileranno con il gruppo inclusivo del centro Don Puglisi con un carro dedicato alla “speranza di un mondo migliore”.

Animeranno la festa la banda di Piossasco, la banda Vigoneisa con le sue Majorette, gli sbandieratori di Avigliana, le Majorettes di Rivoli, le ballerine Os Cariocas di Volpiano e le maschere di Saluzzo e Barge che collaborano con il carnevale di Rivoli. Motostyle, anche quest’anno, con le sue moto aprirà la sfilata.

Al termine una giuria, appositamente formata, premierà tre carri: miglior carro, migliore meccanizzazione e migliore coreografia. In caso di maltempo la sfilata sarà annullata.  Gli eventi del Carnevale termineranno con la Cena dei Conti in data da programmare.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te