Connect with us

Carnevale

Alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso il carnevale è con le maschere degli animali

La Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso a Buttigliera Alta, unisce la tradizione sacra a quella profana, con una visita guidata, domenica 11 febbraio dalle 14,30, alla scoperta dei temi del Carnevale nel Medioevo alla Precettoria e una camminata in maschera, alle 16, lungo un tratto della via Francigena.

Una maschera nasconde per rivelare

Inventando la propria maschera si possono esprimere parti profonde di noi stessi. Artificio, stranezza, rovesciamento delle consuetudini: una maschera può mostrare l’anima più autentica di ciascuno proprio grazie alla sua eccezionalità e alla sua capacità di comunicare simbolicamente in modo immediato ed accessibile.

Le maschere, ispirate agli animali e alla natura, sono state realizzate nel corso dei laboratori di creazione contemporanea e arteterapia, a cura di Serena Fumero ed Elena Maria Olivero, organizzati nel 2022 e 2023 dai servizi didattici di Ranverso in collaborazione con “È, arte, formazione e cura”.

Info e prenotazioni (dal mercoledì alla domenica): 011 9367450 [email protected]


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te