Connect with us

Eventi

Il 23 aprile ritorna a Piozzo Di Fiore in Zucca la manifestazione dedicata alla zucca

Domenica 23 aprile ritorna a Piozzo, comune in provincia di Cuneo alle porte delle Langhe, Di Fiore in Zucca quella che nel 2019 si è trasformata con successo in una vera e propria manifestazione dedicata alla zucca.

La piazza V luglio 1944 e le vie del comune, che saranno inondate di profumi e colori, si potranno trovare sementi di oltre 550 varietà di zucca da tutto il mondo, stand dedicati ai semi, agli ortaggi, ai fiori di primavera e anche alle spezie. Inoltre per la gioia di chi troverà la zucca in tavola si potranno consultare e anche acquistare ricettari per cucinare buonissimi antipasti, primi, secondi e dolci.

La Pro Loco di Piozzo intende dare il giusto valore all’essenza della zucca e vuole che questo evento sia anche un invito verso coloro che vogliono cimentarsi nella coltivazione e nella conservazione della biodiversità.

L’ingresso alla manifestazione sarà libero e gratuito, l’apertura sarà alle 9.30 e la giornata di festa terminerà alle ore 18.00. Per raggiungere il comune di Piozzo basterà percorrere l’autostrada A6 Torino-Savona e prendere l’uscita di Carrù.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE “DI FIORE IN ZUCCA”

Per tutta la giornata, dalle ore 9.30 alle 18.00:

  • Distribuzione gratuita di semi di zucca
  • Mercatino verde di piante, fiori, sementi, ortaggi, prodotti alimentari derivati dalle piante e piccolo artigianato
  • Scambio di semi inter-regionale
  • Laboratori didattici per i bambini con semi e erbe
  • Gioco dell’oca delle erbe
  • Mostra fotografica di Chiara Ulivi presso la Chiesa dei Battuti Neri

Dalle ore 11.00 alle 14.30:

  • Si terrà una visita guidata alla Chiesa della Madonnina e la rievocazione del miracolo avvenuto nel 1660. Il ritrovo sarà davanti al Municipio situato in piazza V luglio 1944

Dalle ore 12.30 alle 14.30:

  • Si potrà gustare il pranzo della domenica nei ristoranti di Piozzo che presenteranno uno speciale menù primaverile (è consigliata la prenotazione)

E’ possibile trovare altre informazioni consultando il seguente sito:https://www.prolocopiozzo.it/it/

 

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te