Il Piemonte é la Regione Europea dello Sport 2022

ACES Europe ha proclamato il Piemonte “Regione europea dello Sport 2022”. Si rtatta della prima volta che la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, che assegna dal 2001 i titoli in collaborazione con il Parlamento europeo, conferisce questo riconoscimento ad una Regione italiana.

La scelta è stata dovuta al fatto che il Piemonte è “un buon esempio di sport rivolto a tutti come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto”.

Il titolo permetterà di creare una vetrina a livello nazionale e internazionale in cui presentare, attraverso l’organizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione della pratica sportiva, il patrimonio impiantistico e la forte vocazione sportiva del territorio, con l’obiettivo di operare nell’interesse dei praticanti, delle comunità locali e di tutto il movimento sportivo.

Gli eventi in programma per Piemonte Regione Europea dello Sport 2022


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.