Sagra e Fiera del peperone a Carmagnola dal 30 agosto all’8 settembre 2019

La Fiera nazionale del peperone di Carmagnola, una delle più importanti manifestazioni italiane di enogastronomia, festeggia i suoi 70 anni mettendo in mostra, come ogni anno, le quattro tipologie di peperone (quadrato, corno, trottola e tumaticot) che caratterizzano la varietà di quest’area per poi essere giudicati nel concorso riservato ai produttori.

Cuore della manifestazione è la centrale Piazza dei Sapori, la quale ospiterà numerosi eventi. Oltre alle tradizionali sfilate del “re Povron” e de “la bela Povronera“, sarà infatti possibile assistere a spettacoli folcloristici, serate musicali, spettacoli di cabaret, degustazioni della cucina tradizionale, cene a tema, sfide ai fornelli, talk show gastronomici e giochi di magia per intrattenere anche i più piccini.

Saranno presenti inoltre alcuni ospiti d’eccezione, tra i quali ricordiamo Arturo Brachetti (30 agosto) e Roby Facchinetti (2 settembre).

Dall’anno scorso si affianca alla Fiera del peperone il “Foro Festival”, una manifestazione che propone concerti di rilievo in una grande arena allestita all’interno del foro Boario, in piazza Italia. Ospiti di questa seconda edizione del Foro Festival saranno i Pinguini Tattici Nucleari e gli Eiffel65 con Marvin&Prezioso, che si esibiranno rispettivamente sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

 


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.