Curiosità
Il Piemonte fra le regioni firmatarie del protocollo per la candidatura Unesco della Via Francigena italiana
La Regione Piemonte ha firmato insieme ad altre sei Regioni un protocollo d’intesa per l’avvio del percorso di candidatura alla lista del patrimonio UNESCO della Via Francigena italiana. Si tratta di un passo importante realizzato dai rappresentanti delle regioni Toscana, Lazio, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Valle d’Aosta per salvaguardare e promuovere i tratti della Francigena attraverso un progetto organico nazionale finalizzato al riconoscimento del titolo UNESCO.
La Regione Piemonte sarà coinvolta all’interno del Comitato di coordinamento, composto da un referente politico ed uno tecnico per ciascuna Regione coinvolta, che affiancherà la Toscana, capofila del progetto, e l’Associazione europea delle Vie Francigene, per elaborare la documentazione necessaria e selezionare la tratta da candidare più adeguata sotto il profilo scientifico.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay