Eventi
A Verbania la ventesima edizione del Festival culturale LetterAltura
VERBANIA – Saranno una quarantina in totale gli appuntamenti della 20ma edizione del Festival Lago Maggiore LetterAltura a Verbania. “Venti d’avventura” il nome dell’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 2 al 6 settembre. Ad ospitare gli incontri, il parco Besozzi Benioli, l’ex Palazzo Pretorio di Verbania Intra e la chiesa di Santa Marta.
Il festival sarà preceduto da tre giorni di anteprima, a partire dal 30 agosto, che saranno dislocati fra Alpe Colle, il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa e Trobaso.
Il programma porta a Verbania oltre venti fra autrici e autori. Tra i momenti più attesi della rassegna, il 2 settembre con l’attore, comico e scrittore Francesco Salvi, e il 3 settembre con la serata tributo a Francesco Guccini, già ospite di LetterAltura nel 2011.
L’anteprima si apre il 30 agosto alla Libreria Alpe Colle con Marco Albino Ferrari e la redazione del quotidiano online L’AltraMontagna. Tra gli appuntamenti dell’anteprima, citiamo per il 1° settembre quello a Trobaso con Maria Elena Delia, portavoce italiana della Global Sumud Flotilla.
Accanto agli incontri, il Festival ospita la mostra di arte contemporanea “Venti d’Avventura” con l’Associazione S.I.V.I.E.R.A. e la mostra fotografica “Verso il Silenzio” di Lorenzo Pipi a cura di Jill Mathis e Federica Rabai. Due gli spettacoli musicali: il recital lirico-musicale “Preghiera…” nella chiesa di Santa Marta il 5 settembre e il 6 l’incontro con lo stand-up comedian Daniele Gattano.
Completano il calendario due tappe del Terre di Mezzo Tour con l’associazione Comuniterrae, il laboratorio di scrittura creativa di Rosa Parrella, il 1° e 2 settembre, e i laboratori per i bambini del 5 settembre a cura di Silvia Masci con il Museo del Paesaggio, all’ex Palazzo Pretorio.
Aggiungi Piemonte Expo tra le fonti preferite di Google
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay