Eventi
Alice incanta Stupinigi: il Paese delle Meraviglie prende vita alla Palazzina di Caccia
Il gruppo storico Nobiltà Sabauda porta in scena uno spettacolo ispirato al capolavoro nonsense di Lewis Carroll tra storia, teatro e fantasia
NICHELINO – La magia di Alice nel Paese delle Meraviglie arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, trasformando uno dei gioielli del patrimonio sabaudo in un palcoscenico sospeso tra sogno e realtà. Martedì 6 gennaio il gruppo storico Nobiltà Sabauda propone uno spettacolo ispirato al celebre libro scritto nel 1865 da Charles Lutwidge Dodgson, noto con lo pseudonimo di Lewis Carroll, considerato uno dei massimi esempi della letteratura nonsense.
Venti attori accompagneranno il pubblico in un viaggio nel mondo fantastico di Alice, dando vita ai personaggi più amati del racconto: non solo i protagonisti principali, ma anche dame, cavalieri, fiori e carte, in un susseguirsi di quadri teatrali immersivi pensati per dialogare con gli ambienti storici della Palazzina.
Il testo porta la firma di Davide Motto, la regia è affidata a Paolo Cardone, mentre le coreografie sono curate da Andrea Zanforlin. Alla messa in scena collaborano Adriana Berardo, Pierpaolo Benzi, Bianca Maria Del Monte, Elisa Tonini e Pina Bellinghieri, contribuendo a un progetto corale che unisce recitazione, movimento e suggestione visiva.
Sono previste due repliche, alle ore 15 e alle ore 17, entrambe comprese nel biglietto di ingresso alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Non è obbligatoria la prenotazione e sarà possibile sedersi e assistere allo spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay