Connect with us

Eventi

Sabato 6 settembre notte bianca ad Alba: tra gli ospiti arriva Dj Matrix

ALBA – Sfilate, premiazioni ma soprattutto tanta, tanta musica live per la notte bianca di sabato 6 settembre ad Alba (CN). L’evento, dal titolo “Fino all’Alba”, è promosso dall’Assessorato al turismo e cultura di Alba, con l’organizzazione e la direzione artistica dell’associazione WakeUp e Wand Events, quest’anno in collaborazione con Radio Alba Festival, Giostra delle Cento Torri e Alba Sotto le Torri Commercianti Centro Storico.

Il programma: piazza Ferrero

La serata sarà organizzata su sei piazze cittadine. In piazza Ferrero dalle 20:30 appuntamento con il Radio Alba Festival e la consegna del premio “Antonella e Alberto Levi”, che nasce per sostenere l’attività di un personaggio o un gruppo in grado di distinguersi per il proprio impegno nella zona di Langhe, Roero e Monferrato. Verrà consegnato anche il riconoscimento al progetto “Off the wall”, realizzato da Cvk e Be street, con il sostegno della Fondazione CRC. Direzione artistica della serata e tanta musica a cura di Andrea Chi e Dj set di Branx Il Signa.

Alle ore 21 ci sarà uno degli eventi più attesi della tradizione albese: il concorso “Bela Trifolera dei Borghi”, in cui alcune ragazze sfileranno con diversi outfit. A contendersi il titolo saranno i nove borghi cittadini, il Gruppo Storico e gli Sbandieratori e Musici Città di Alba. Al termine della sfilata, la giuria proclamerà le tre vincitrici che riceveranno le fasce: “Bela Trifolera 2025”, alla ragazza che meglio saprà incarnare i valori e lo spirito della tradizione albese; “Miss Radio Alba”, alla testimonial ufficiale dell’emittente per l’annata 2025/2026; “Miss Comuni Fioriti”, alla rappresentante che parteciperà al Meeting Nazionale Comuni Fioriti 2025 di Soverzene (BL) il 13 e 14 settembre. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social della Giostra delle Cento Torri e di Radio Alba. Animazione con Max Marello. Conclusa la sfilata, nell’attesa dell’elezione delle miss, si ballerà con il resident dj di Radio Alba, dj Branx in “Mollami Live party”.

Piazza Risorgimento

Piazza Risorgimento sarà il palco musicale con alcuni dei migliori dj del territorio, con una maratona che spazierà dal reggaeton alla musica dance, con il gran finale al ritmo di Dj Matrix, special guest della notte bianca “Fino all’alba”. Conosciuto e apprezzato in tutta Italia, collabora tra gli altri con Gabry Ponte. È celebre per successi come “Voglio tornare negli anni 90”, “Sarà perché ti amo”, “La tipica ragazza italiana” e molti altri.

Ad aprire la serata in piazza Risorgimento saranno i dj Giò Podda, Ncl e Mala Fama, in collaborazione con Café do Dom.

Piazza Pertinace

Piazza Pertinace invece si sdoppierà con dj set di Cigno Dj, producer albese e resident dj di Club 70, in collaborazione con Sangiovanni e Divina Wine Bar, e il live “Storie e canzoni dell’Ammore” del duo Selz & Pepper, che torna ad Alba grazie alla collaborazione con “Sempre in Bolla”.

Piazza San Francesco

In piazza San Francesco si terrà “Off The Walls 2.0”, progetto di Associazione Culturale Be-Street e Cinemavekkio, con il sostegno di Radio Alba e il contributo di Fondazione CRC. Giovani talenti si esibiranno dalle 18:30 su un palco tutto per loro. A intrattenere il pubblico: Gillet, Metis, Videda, Shudew, Omega e Laio e tante sorprese durante la serata.

Piazza Garibaldi

Sciarada Party Rock Live Show, i grandi successi pop e rock italiani e internazionali anni ’80 e ’90 e le hit del momento da cantare e ballare con la band braidese in piazza Garibaldi.

Piazza Falcone

Infine, in collaborazione con Hemingway, in piazza Falcone la cover band Ludwig Rock Band riproporrà i brani più iconici che hanno caratterizzato la scena rock/indie/garage/pop UK e USA dagli anni ’90 ad oggi, con qualche riferimento agli anni ’80.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te