Eventi
“Concerto per la Pace – Tra Cielo e Terra”: a Torino musica e solidarietà il 6 gennaio
L’evento, il cui ingresso è a offerta libera, raccoglierà il ricavato e lo devolverà a Save The Children
TORINO – Sarà una serata all’insegna della musica, della riflessione e della solidarietà quella in programma martedì 6 gennaio 2026, giorno dell’Epifania, alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale di Madonna di Campagna, in via Cardinal Massaia 98. Va in scena il “Concerto per la Pace – Tra Cielo e Terra”, organizzato dall’Associazione Polimnia Arts Company APS, con il patrocinio del Rotary Club Torino Duomo e in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte.
Protagonisti dell’evento sarannola Polimnia Arts Chorus e Orchestra, dirette dal Maestro Lorenzo Battagion, direttore artistico della compagnia. La serata sarà presentata da Sax Nicosia e proporrà un programma di grande respiro, capace di coinvolgere tanto gli appassionati quanto il pubblico meno e sperto.
Il concerto si aprirà con una selezione di pagine di Richard Wagner, tra cui il Vorspiel da I maestri cantori di Norimberga, il celebre Liebestod da Tristano e Isotta, interpretato dal soprano Annamaria Turicchi, e Wein und Brot des letzten Mahles dal Parsifal, uno dei momenti più intensi e simbolici dell’ultimo dramma musicale wagneriano.
La seconda parte sarà dedicata a Giuseppe Verdi, con l’esecuzione della Sinfonia da Nabucco, dell’Ouverture da La forza del destino e del Te Deum, tratto dai Quattro pezzi sacri, con la partecipazione del soprano Serena Rubini. Brani che uniscono forza drammatica, spiritualità e una profonda riflessione sul rapporto tra l’uomo, la storia e il sacro.
Il concerto nasce con una forte finalità solidale: l’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà destinato a Save the Children, a sostegno dei bambini coinvolti nei conflitti armati nelle diverse aree del mondo.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay