Connect with us

Eventi

Weekend di magia al Castello di Verzuolo: arrivano Harry e Gandalf

Alla Villa torna la saga del “maghetto” più amato dalle famiglie: e con lui percorsi a tema, escape room, spettacoli di rapaci, trenino magico, laboratori e magie

PIEMONTE – Il Castello di Verzuolo è pronto a trasformarsi nuovamente in un mondo incantato. Sabato 27 e domenica 28 settembre va in scena la seconda, potenziata edizione della “Contea del mondo magico di Harry e Gandalf”, un appuntamento pensato per famiglie, bambini e appassionati di fantasy.
Dopo il grande successo dello scorso anno, il tema scelto per questa edizione sarà “Il Talismano del tempo”, un’avventura che condurrà grandi e piccoli alla scoperta di misteri, personaggi e prove da superare all’interno delle sale del maniero. A collaborare con la Pro Villa sarà la Pro loco di Bagnolo, reduce da un riuscitissimo evento tematico a tema fantasy al castello Malingri. Saranno proprio gli amici della valle Infernotto a curare l’allestimento di tutte le sale del castello con gli scenari che richiamano i film della saga del maghetto inglese.

PROGRAMMA
Dalle 10 alle 18.30, l’area esterna del Castello si anima con il mercatino tematico, il tiro con l’arco, il trucca-bimbi, le dimostrazioni con rapaci ed esposizioni curate da Kazakhstan Dreaming, oltre ai giochi di ruolo dal vivo organizzati da Arcana Domine, pensati per ragazzi dai 14 anni in su. Non mancheranno inoltre momenti di magia e creatività con il Mago Maxime, giovane talento dell’illusionismo che coinvolgerà il pubblico tra disegni e atmosfere incantate.
All’interno del Castello, ogni mezz’ora, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30, i visitatori possono partecipare a un percorso suggestivo che li porta tra luoghi incantati e prove avventurose alla ricerca del Talismano del tempo, in un’esperienza immersiva pensata per adulti e bambini.

A tavola. La magia proseguirà anche a tavola: durante tutto il weekend le Pro loco propongono piatti ispirati alla Contea e al suo mondo fantastico, per rendere ancora più completa (anche a tavola) l’immersione nell’universo fiabesco.

Sabato sera. Sabato 27 settembre, a partire dalle ore 20, è in programma una speciale cena con i personaggi del Mondo Incantato, seguita da set fotografici con i protagonisti e da una serata musicale con Enrico Peyretti di Retesette e Martina Richard, che porteranno note e divertimento fino a tarda notte.

Età e costi. Gli ingressi all’area esterna sono gratuiti per i bambini fino a 6 anni, costano 7 euro dai 7 ai 15 anni e 8 euro dai 16 anni in su. Per accedere al parco e al percorso interno del Castello l’ingresso è gratuito fino a 3 anni, costa 8 euro dai 4 ai 10 anni, 13 euro dagli 11 ai 15 e 15 euro dai 16 anni in su. I bambini fino a 10 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il trenino magico. Per garantire a tutti un’esperienza sicura e ordinata, sarà attivo per l’intera durata dell’evento il trenino magico, che collegherà la piazzetta di via Castello all’antica dimora nobiliare. Inoltre, un servizio navetta gratuito partirà da piazza Willy Burgo, mentre il parcheggio per le auto sarà disponibile esclusivamente nelle piazze centrali di Verzuolo.

La prenotazione è obbligatoria attraverso il sito o scrivendo qui. Per informazioni è attivo il numero 351 4204004.

RIEPILOGO DI TUTTE LE ATTIVITA’ CHE SI POTRANNO SVOLGERE NEL PARCO E TRA LE SALE DEL CASTELLO:

– Escape Room nel bosco: la grande novità di questa edizione
– Percorso avventuroso e prove nelle sale della fortezza: strutturato in base all’età dei partecipanti, con l’obiettivo finale di trovare il Talismano del tempo.
– Falconeria nel parco: per rievocare i tanti animali volanti protagonisti di Harry Potter
– Laboratori creativi sulle orme di Gandalf: per avvicinare tutte le età alle suggestioni di Hogwarts
– Mago Maxime show: per concludere con tocco di magia, da portare a casa


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te