Eventi
Incomincia il 6 ottobre la stagione 2025/26 del Teatro Stabile di Torino, giunto al 70° anno di attività

TORINO – Sta per cominciare la stagione 2025/2026 del Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale. Il debutto, in prima nazionale, sarà il 6 ottobre 2025 alle ore 20.00, quando al Teatro Carignano andrà in scena “Amleto” di William Shakespeare. Lo spettacolo sarà diretto da Leonardo Lidi, recentemente insignito del Premio Hystrio alla Regia 2025. La traduzione e l’adattamento sono di Diego Pleuteri, che è stato nominato drammaturgo residente proprio a partire da questa stagione.
Icona forte e carismatica, simbolo del teatro stesso, il personaggio di Amleto incarna l’essenza dell’umanità: per questo il capolavoro shakespeariano è stato scelto per aprire la stagione 2025/2026, che si intitola “Essere umani”. Il programma del 70° anno di attività del Teatro Stabile di Torino celebra e valorizza la sua importante eredità e tradizione, ma guarda al futuro con un forte impegno nel dar voce a nuovi sguardi e nuove generazioni di artisti.
La produzione di inaugurazione vedrà in scena (in ordine alfabetico) Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Rosario Lisma, Nicola Pannelli, Mario Pirrello, Giuliana Vigogna. Scene e luci sono di Nicolas Bovey, i costumi di Aurora Damanti, il suono di Claudio Tortorici, la cura dei movimenti scenici di Riccardo Micheletti. Regista assistenteAlba Porto. Prodotto dal Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale, con il sostegno di Fondazione CRT, “Amleto” rimarrà in scena al Teatro Carignano fino al 26 ottobre 2025, con recite accessibili nell’ultima settimana di programmazione.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

