Fiere
Torna la Sagra del Fritto Misto alla Piemontese a Montaldo
Dal 29 agosto all’1 settembre

MONTALDO – Si accendono i fornelli e si scaldano le padelle per la 19ª edizione della Sagra del Fritto Misto alla Piemontese, in programma dal 29 agosto all’1 settembre nella pittoresca frazione di Montaldo. L’evento, organizzato dall’Associazione Amici di Montaldo, è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina tradizionale piemontese.
Il protagonista indiscusso della manifestazione è il fritto misto alla piemontese, cucinato al momento e servito con il celebre bagnet verde fatto in casa. Ma lo stand gastronomico, aperto ogni sera dalle 18.30, propone anche un ricco assortimento di piatti tipici: vitello tonnato, peperoni in bagna cauda, antipasto della nonna, agnolotti, e dolci della tradizione come bunet e pesche ripiene. Solo venerdì, in via eccezionale, si potrà gustare anche la pizza.
E dopo cena, spazio alla musica: a partire dalle 21.30 via alle serate danzanti con ingresso gratuito, animate da diverse orchestre di liscio che faranno ballare i presenti su un vero palchetto da ballo. Anche in caso di maltempo, la festa non si ferma: si mangia al coperto, per garantire a tutti una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

