Connect with us

Eventi

Sestriere Film Festival 2022: dal 30 luglio il festival del film di montagna torna per la 12esima edizione

sestriere film festival 2022

Il Sestriere Film Festival 2022 si prepara a tornare per la 12esima edizione a Sestriere.

L’evento, che si svolgerà dal 30 luglio al 7 agosto, è stato ideato da Montagna Italia insieme al Comune di Sestriere e ha l’obiettivo di promuovere la zona delle terre alte attraverso la rappresentazione cinematografica. Dedicata alla cultura di montagna, la manifestazione tutela, attraverso il cinema e la cultura, i patrimoni della montagna e gli sport ad essa legati come le escursioni e l’alpinismo.

Oltre alla proiezione dei film, le terre alte verranno promosse anche attraverso fotografia, eventi collaterali, premiazioni, arte e spettacolo.

Per una settimana Sestriere si trasforma in un luogo di incontro e scambio culturale per alpinisti, appassionati di montagna, registi e fotografi.

Il Festival più alto d’Europa si svolgerà a 2.035 metri di altitudine e ospiterà nella sala del Cinema Fraiteve le proiezioni dei 22 film in concorso, alle quali si potrà assistere gratuitamente.

Non mancheranno le proiezioni di film fuori concorso aventi come tema centrale la montagna, le storie dei popoli delle terre alte e le grandi imprese.

Alcune serate speciali completeranno un programma già ricco di eventi, come ad esempio quella di apertura con la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense. Quest’anno, infatti, l’edizione del Sestriere Film Festival sarà dedicata ai 150 anni dalla fondazione del Corpo degli Alpini.

Tra i film proiettati durante il Festival ci sarà la versione restaurata dalla cineteca di Bologna del film Italia K2 di Mario Fanti e verranno proiettate e presentate anche le 21 fotografie finaliste del concorso fotografico Spirit of the Mountain.

Per consultare il programma completo dell’evento, è possibile visitare il sito ufficiale del Sestriere Film Festival 2022. Una settimana tra film e fotografia attende tutti gli appassionati di cinema e montagna.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te