Connect with us

Eventi

L’edizione 2021 della Fiera di Sant’Orso ad Aosta va online

Ogni anno la tradizione che si ripete da oltre mille anni prevede che il 30 e il 31 gennaio gli artigiani di tutta la Valle d’Aosta si ritrovino nel capoluogo valdostano per la Fiera di Sant’Orso riempiendo Piazza Chanoux e le vie centrali di Aosta che diventano una vetrina dei manufatti artigianali creati da artigiani professionisti o da hobbisti.

La 1021° Fiera di Sant’Orso dovrà per forza essere diversa dal solito per la pandemia da covid19 in corso.  L’edizione 2021 della Foire di Saint-Ours sarà a tre livelli.

La novità 2021 sarà la fiera online a partire da un sito web che avrà l’obiettivo di diffondere la conoscenza della Fiera e alla la Saint-Ours TV, una web tv che in due giornate di trasmissione il 30 e 31 gennaio 2021, prodotte da  uno studio televisivo ad hoc presenteranno, artigiani con le loro dimostrazioni, maestri artigiani, gruppi folkloristici, cori musicali, scrittori, artisti, rappresentanti del settore enogastronomico con un programma ricco di eventi che sarà possibile seguire on line anche sulle piattaforme social YouTube, Facebook ed Instagram.

Ci sarà una vetrina fisica realizzata dai commercianti che gestiscono i negozi lungo il percorso abituale della Fiera che allestiranno vetrine con le opere di una selezione di artigiani valdostani in collaborazione con la Chambre Valdôtaine e con la Confcommercio.

Il 30 ed il 31 gennaio la Foire d’antan vivrà in Piazza Chanoux con Saint Ours, uno sguardo nel passato, attraverso un atelier inserito in un ambiente alpino, nel quale il pubblico potrà ammirare la realizzazione dei tradizionali manufatti dell’artigianato valdostano. Ci saranno artigiani che realizzeranno dal vivo gli oggetti tradizionali più rappresentativi in collaborazione con l’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition (IVAT) e con le Strutture regionali Flora e Fauna e Attività Espositive e Promozione Identità Culturale (BREL).

Sono invece annullati gli altri eventi collaterali: l’Atelier des Métiers di artigiani professionisti e maestri artigiani, il padiglione enogastronomico e lo Street Food.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te