Nec Metus Like a Rolling Stone – mostra presso De Chirico Galleria d’Arte a Torino

De Chirico Galleria d’Arte propone la mostra Nec Metus  Like a Rolling Stone di Ima Montoya dal 25 aprile al 17 maggio 2020. L’artista è da tempo impegnata in un progetto che si basa sul pensiero del movimento sia fisico che simbolico, come indagine artistica e sviluppo individuale. Questo pensiero è presente in tutto il suo percorso. E’ un cammino, un flusso manovrato dalla nostra forza interiore che ci proietta verso la luce. La volontà di stare insieme, di unirsi, di proseguire e di percepire che non siamo soli e in lontananza vi è un orizzonte luminoso. Da questo presupposto si deduce che ogni singolo individuo costituisce parte di un tutto.

I nostri sentimenti, le nostre sensazioni ci legano e creano un arazzo umano che viene realizzato grazie a esperienze vissute e immaginate che ci definiscono. La mostra Nec Metus Like a Rolling Stone è un insieme di luci e ombre, con spunti che ci conducono agli artisti dell’epoca barocca. In questo periodo di totale confusione, paure e incertezze la mostra rappresenta un significativo approccio al lavoro di Ima Montoya. Essere entità  connesse, che creano il tutto, individui che grazie alla stessa importanza definiscono questo arazzo vitale e organico. Una prospettiva fiduciosa per poter ipotizzare di uscire da questo momento di profondo buio, per poter colorare con macchie cromatiche la percezione che non siamo del tutto soli, ma che insieme riusciremo a creare una sinergia di luci e ombre, il cui cuore pulsante è il contatto umano e la proiezione verso il futuro.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.