Bolle di Malto Rassegna Birrifici Artigianali a Biella

Ritorna la tanto attesa edizione di Bolle di Malto a Biella dal 29 agosto al 2 settembre 2019. L’evento nasce dall’intuizione di Marta Florio Raffaele Abbattista che grazie alla collaborazione con l’Associazione Inchiostro realizzano quello che da lì a poco sarebbe diventata una e vera propria eccellenza. L’evento, nato con l’intento di sviluppare e valorizzare il territorio biellese, raggiunge subito risultati vincenti, tanto da essere considerato tra i primi del settore brassicolo di tutta Italia. La prima edizione risalente al 2015, raccolse in Piazza Cisterna (Borgo storico del Piazzo a Biella) ben 6000 persone in un giorno.

Bolle di Malto è un importante appuntamento dove i veri protagonisti sono i microbirrifici provenienti da tutta Italia, che riescono a soddisfare il palato del pubblico con una selezione di proposte a base di ingredienti selezionati. In concomitanza alla presenza dei molteplici microbirrifici, possiamo apprezzare le proposte che spaziano da concerti di musica live, ad esperti e laboratori del gusto dove poter assaporare le prelibatezze locali.

La proposta, dal risultato garantito è sempre in evoluzione, grazie alla selezione di birrifici che superano le 300 etichette da tutta Italia, Street Food e musica rappresentativa della terra e tradizione italiana. Oltre alle cene di gala e presentazione delle guide Slow Food, vengono proposti corsi di degustazione e innumerevoli momenti che completano l’offerta di questi giorni di totale immersione nel mondo della birra.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.