Andar per Castelli 2017 – Trovatori e Amor Cortese: il Canavese con la sua arte, cultura e enogastronomia

Il Canavese e le sue bellezze saranno protagonisti, tra settembre e ottobre, dell’edizione 2017 di “Andar per Castelli” che ha per tema Trovatori e Amor Cortese. La rassegna prevede l’apertura di quattro castelli: Moncrivello, Candia, San Giorgio e Pavone a distanza di 15 giorni uno dall’altro, dal 16 settembre al 27 ottobre.

In programma la visita agli edifici storici, spettacoli, intrattenimenti musicali e cene all’interno dei castelli. Il pubblico potrà gustare prodotti locali a chilometri zero, preparati con metodi tradizionali.
Con la manifestazione collabora anche l’associazione Strada Reale dei Vini Torinesi, che ha lo scopo di promuovere i territori coltivati a vite del torinese.

Trovatori e Amor Cortese è il tema della manifestazione ed è stato scelto per poter parlare di un movimento molto particolare del Medio Evo che fonda le sue radici in sentimenti e aspirazioni dei più alti livelli raggiungibili dall’essere umano.
I Trovatori cantano le doti delle loro “Signore”, il loro è un amore delicato e gentile in grado di elevare l’animo umano fino a cogliere la pura essenza del sentimento che diviene così mezzo di crescita ed evoluzione personale.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.