Natale
Questo weekend (20 e 21 dicembre) l’aria natalizia nella Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, nel Vco
VCO – Sabato 20 e domenica 21 dicembre ci sarà una gita per famiglie alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, sopra Verbania.
Sarà una gita imperdibile per tutta la famiglia, approfittando si temperature miti (circa 9 gradi) e un’atmosfera magica immersa nella natura, proprio nel weekend che anticipa il Natale.
In programma anche la visita al villaggio natalizio degli elfi e l’incontro con Babbo Natale. Il programma e i biglietti sono disponibili su www.grottadibabbonatale.it.
Il tuo viaggio nel Natale inizia a Ornavasso (Verbania) in P.zza XXIV Maggio dove è obbligatorio passare per il ritiro dei pass riservati ai prenotati. Si raccomanda di arrivare in biglietteria almeno 1 ora prima rispetto all’orario prenotato online per l’incontro in Grotta con Babbo Natale ed in ogni caso entro le ore 14 così da poter partecipare anche agli spettacoli. Si ricorda infatti che le attività terminano alle 16:30 per cui chi ha gli ingressi in Grotta nel tardo pomeriggio è invitato a partecipare alle altre attività ad inizio pomeriggio, così da concludere poi la giornata con l’ingresso in Grotta.
In piazza XXIV Maggio si troverà anche un punto ristoro con bevande calde e i servizi igienici.
La grotta si inserisce in un contesto geologico caratterizzato da lenti di marmo lunghe e strette, localmente di colore rosato. Questi corpi marmorei, analoghi a quelli di Candoglia, sono il risultato di metamorfismo e affiorano in modo discontinuo. L’area è stata intensamente sfruttata a fini estrattivi, lasciando evidenti segni artificiali sul versante montano. Il marmo estratto è prevalentemente bianco, lamellare, con tonalità rosee e macchie grigiastre.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay