Eventi
Roberto Bolle inaugura gli appuntamenti con la danza al Teatro Regio di Torino: a dicembre arriva il balletto “Romeo e Giulietta”
TORINO – Torna la stagione della danza al Teatro Regio di Torino. Dal 27 al 29 novembre Roberto Bolle inaugura il percorso con “Caravaggio”, creazione di Mauro Bigonzetti su musiche di Bruno Moretti.
Dal 5 al 14 dicembre il Balletto del Teatro Nazionale di Praga presenta per 10 rappresentazioni “Romeo e Giulietta”, balletto in tre atti di Sergej Prokof’ev nella coreografia di John Cranko. L’Orchestra del Teatro Regio è diretta dal Maestro Václav Zahradník.
Fondato nel 1883, è oggi la maggiore compagnia della Repubblica Ceca: 75 danzatori di 19 nazionalità, con un repertorio che dal grande classico si estende al contemporaneo. Sotto la guida di Filip Barankiewicz il linguaggio si è allargato grazie a collaborazioni con Jiří Kylián, William Forsythe, John Neumeier, Jean-Christophe Maillot. «Il cuore della nostra visione» – afferma Barankiewicz – «è un repertorio capace di tenere insieme classico, neoclassico e contemporaneo: una ricchezza che nutre danzatori e pubblico.»
Dal 19 al 28 dicembre debutta il Balletto dell’Opera Nazionale di Riga con “Il lago dei cigni” di Čajkovskij nella ripresa di Aivars Leimanis.
Qui il programma degli spettacoli dedicati ai giovanissimi e alle famiglie del teatro Regio per la stagione 2025/26.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay