Connect with us

Eventi

Ad Alessandria torna SBEM Festival in Cittadella a settembre: lo sport e il benessere al centro dell’evento

ALESSANDRIA – Quinta edizione per SBEM Festival ad Alessandria, la due giorni di sport, benessere e movimento. La location sarà quella della Cittadella di Alessandria: si tratta di un ritorno, dopo che l’anno scorso la rassegna si era tenuta alla Caserma Valfré, a causa dei lavori che avevano reso la Cittadella non disponibile a ospitare eventi. Sabato 13 e domenica 14 settembre, SBEM ospiterà numerosi stand di società sportive e culturali del territorio.

In Cittadella i visitatori potranno sperimentare discipline sportive tradizionali e innovative, partecipare a laboratori e dimostrazioni, conoscere realtà del territorio che promuovono stili di vita sani e attivi. Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli, con percorsi e attività su misura, e al mondo della disabilità, con iniziative accessibili e inclusive che mirano a valorizzare il movimento come diritto universale. SBEM Festival sarà anche un’occasione per incontrare atleti, associazioni, educatori e professionisti del benessere, e forse soprattutto per provare qualche attività sportiva in cui non ci si è mai cimentati. L’occasione sarà ghiotta non solo per i visitatori, ma anche per le società sportive che porteranno lo stand, in quanto SBEM è una buona vetrina tramite cui farsi conoscere. L’ingresso è libero e le attività sono aperte a tutte le fasce d’età e a diversi livelli di abilità.

Il festival è promosso dall’Associazione ACMeventi in collaborazione con CUSPO – Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale, Liceo Scientifico Sportivo Galileo Galilei, Derthona Basket, GAME UPI e Abilitando. Il progetto è realizzato con il contributo della Provincia di Alessandria e del Comune di Alessandria.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te