Connect with us

Eventi

La Pimpa al Teatro Superga di Nichelino: arriva il musical di Enzo d’Alò

Foto di Daniel Bertacche

NICHELINO – Arriva al Teatro Superga di Nichelino (TO) una tappa del tour del musical “Pimpa, il musical a pois”, diretto dal celebre regista e musicista Enzo d’Alò. Nello spettacolo, la celebre cagnolina a pois rossi viene catapultata nel mondo di Shakespeare, in una combinazione unica di teatro musicale e letteratura classica. Appuntamento al Teatro Superga domenica 15 febbraio alle ore 18.

Per la realizzazione del musical, d’Alò torna a collaborare con Francesco Tullio Altan dopo la serie animata di grande successo dedicata alla Pimpa, nata proprio dalla penna di Altan e diretta in regia dallo stesso d’Alò. La musica sarà il cuore pulsante di questo spettacolo: accompagnerà ogni trasformazione scenica, dando ritmo alle emozioni e voce all’immaginazione. Le scenografie portano la firma di Luca Zanolli e Mariangela Mazzeo, che hanno raccolto la sfida di adattare lo stile visivo di Altan alle esigenze del linguaggio teatrale, profondamente diverso da quello del fumetto.

L’incipit della trama

Cosa succede se un giorno, a casa di Pimpa e Armando, arriva una lettera da un certo William Shakespeare? Inizia così l’avventura narrata in questo musical pieno di sorprese. Tra canzoni originali, coreografie giocose, pupazzi e scene buffe, Pimpa si troverà coinvolta in una storia che offrirà poesia, fantasia e risate, imparando – insieme al pubblico – il valore del racconto, dell’amicizia e dell’immaginazione.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te