Eventi
Innamorarsi delle stelle a San Valentino, a Stupinigi una serata dedicata a Venere
Alla Palazzina di Caccia al tramonto col naso all’insù, l’evento organizzato con Infini.To per godere della vista dei pianeti
NICHELINO – San Valentino alternativo sotto lo sguardo di Venere. La Palazzina di Caccia propone una serata alla scoperta del cielo in collaborazione con Infini.to-Planetario di Torino, per innamorarsi della bellezza e del mistero di ciò che sta lontano anni luce da noi.
Si potrà dunque godere della vista di Venere, insieme a Giove, Marte e Orione, durante l’ evento in programma al tramonto, sulla terrazza della Palazzina di Caccia, verso il parco storico.
La serata prevede un percorso nelle sale alla scoperta di storie, aneddoti e personaggi legati al tema dell’astronomia, come la principessa di Carignano, Giuseppina di Lorena Armagnac (1753-1797), moglie di Vittorio Amedeo di Carignano e nonna di Carlo Alberto: era una donna straordinaria dai molteplici interessi, tra cui l’astronomia.
Al termine della visita guidata, una “lezione di cielo” nel Salone d’Onore e infine, dalla terrazza, l’osservazione guidata di Venere e degli altri pianeti dai telescopi dellostaff del Planetario, accompagnata da un aperitivo.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay