Eventi
San Giorgio Monferrato si immerge in piena atmosfera natalizia: da domenica 14 dicembre torna “Natale a San Giorgio”
SAN GIORGIO MONFERRATO – Quinta edizione di “Natale a San Giorgio” al via da domenica 14 dicembre. A San Giorgio Monferrato (AL), piazza Don Caprioglio si trasformerà in un epicentro di festa, immerso in una suggestiva atmosfera natalizia. Al centro della piazza saranno presenti sei abeti rossi, addobbati con le creazioni realizzate dagli alunni della scuola primaria, da quelle in ceramica frutto dei laboratori artistici condotti da Anna Aletto di Nani Ceramiche e dalle decorazioni della scuola dell’infanzia.
L’evento, organizzato in sinergia tra le associazioni del paese e il patrocinio del Comune, prenderà ufficialmente il via alle ore 10:30 del 14 dicembre con l’apertura di tutte le postazioni e delle attività. Numerosi gli appuntamenti nel programma della giornata [nella gallery in fondo], tra cui lo spettacolo di giocoleria dei giovani di seconda e terza media, l’esibizione canora dei bambini della primaria e l’arrivo di Babbo Natale. I visitatori potranno immergersi in un mercatino ricco e variegato: oggettistica, artigianato e creazioni curate con dedizione. Immancabile il banco di beneficenza, dove tentare la fortuna contribuendo al tempo stesso a una buona causa. La Biblioteca Civica proporrà una selezione di libri accuratamente scelti per essere regalati.
A rafforzare il senso di comunità saranno presenti importanti realtà di volontariato del territorio, come il Gruppo Intercomunale AIDO di Casale Monferrato e il Centro Antiviolenza me.dea.
Per tutta la giornata sarà attivo il punto ristoro “Vetusto Monferrato”, mentre la Pro loco delizierà i presenti con cioccolata calda e vin brûlé, e il Gruppo Alpini proporrà il panettone e il pandoro degli Alpini.
Accanto al cuore pulsante della piazza, l’evento offrirà anche l’opportunità di conoscere la storia locale attraverso visite guidate – su prenotazione – al Castello di San Giorgio Monferrato, con partenze alle ore 11 e 15.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay


