Eventi
Capodanno e Befana a teatro: musica, comicità e magia al Colosseo
Da Opera Locos per salutare il nuovo anno allo spettacolo di Carolina dedicato alle famiglie
TORINO – Il Teatro Colosseo si prepara a vivere le festività con due appuntamenti pensati per pubblici diversi, ma accomunati da energia, divertimento e qualità artistica. Il primo è in programma mercoledì 31 dicembre alle ore 22.30 con Opera Locos – International Comic Opera Show, una proposta originale e fuori dagli schemi per accogliere il nuovo anno tra musica e comicità. Il secondo, domenica 4 gennaio con doppia replica alle ore 15 e alle 18, è Un magico Natale con Carolina, spettacolo dedicato alle famiglie e ai più piccoli.
Per la notte di San Silvestro arriva a Torino la produzione della compagnia spagnola Yllana, ideata e diretta insieme a Rami Eldar. In scena cinque cantanti lirici trasformano un concerto d’opera in una travolgente commedia musicale, dove le grandi arie del repertorio classico e pop si intrecciano a gag, rivalità e colpi di scena. Il belcanto viene reinterpretato con ironia attraverso una formula che mescola opera, teatro fisico, musical burlesque e comicità surreale. A rendere ancora più speciale la serata, l’apertura anticipata del teatro dalle ore 21 con rinfresco dopo cena e brindisi di benvenuto, per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno prima dello spettacolo.
Domenica 4 gennaio il palcoscenico sarà invece dedicato ai più giovani con Carolina Benvenga, volto amatissimo dal pubblico dei bambini e delle famiglie. Un magico Natale con Carolina è un musical natalizio che racconta un’avventura ambientata a scuola, dove un’improvvisa nevicata rischia di rovinare i preparativi per le feste. Grazie all’aiuto di una maestra speciale, i bambini scoprono il valore della collaborazione e la capacità di trasformare un imprevisto in un momento di crescita e condivisione.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay