Eventi
Torino, torna “Read me by the River”: libri, cultura e società tra Imbarchino e Magazzino sul Po
“Read me by the River” si conferma un’occasione per vivere la letteratura come esperienza condivisa, capace di intrecciare scienza, società ed emozioni. Una rassegna che porta il pubblico a riflettere e dialogare in spazi suggestivi, trasformando Torino in un palcoscenico di pensiero e comunità.

TORINO– Per il secondo anno consecutivo, Imbarchino del Valentino e Magazzino sul Po, con il supporto di Fondazione per la Cultura Torino e Va Lentino S.R.L SB, uniscono le forze per dare vita a un percorso letterario e culturale unico: “Read me by the River”.
La rassegna propone quattro appuntamenti, in programma dal 9 al 30 settembre, per esplorare i meccanismi sociali, le emozioni e i mondi contemporanei attraverso la voce di autori e ospiti che animeranno dialoghi, storie e riflessioni collettive.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18.30 alle 20.30, in una cornice che unisce letteratura, scienza e società, tra le rive del Po e il cuore della città.
Il programma degli incontri
Martedì 9 settembre – Questione di Classe
Al Magazzino sul Po, Co.mu.net dialoga con Alessandro Sahebi per offrire uno sguardo critico e onesto sui meccanismi sociali che regolano le nostre vite.
Mercoledì 10 settembre – Lacrima di Maschio
Sulla terrazza dell’Armida, Cyaomamma presenta il suo Vol.2: Lacrime di Maschio, un viaggio narrativo tra mascolinità e sfumature emotive.
Mercoledì 24 settembre – Cenerentole Moderne
Torna al Magazzino sul Po Ella Marciello con la sua guida femminista all’amore, una riflessione ironica e pungente sulle relazioni contemporanee.
Martedì 30 settembre – Lucy sui Mondi
Sulla terrazza dell’Armida, le autrici del collettivo scientifico Lucy presentano i loro studi sulla cultura, accompagnate dalle voci di Bassani, Bollati, Sbordoni e Savignano.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

