In Evidenza
MAUTO Torino: al via la mostra News from the Near Future con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Dal 30 ottobre 2025 all’8 marzo 2026 il MAUTO ospita News from the Near Future, mostra nata dalla collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per i 30 anni della Fondazione.

TORINO – Dal 30 ottobre 2025 all’8 marzo 2026, il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ospita la mostra News from the Near Future, estensione del progetto espositivo allestito presso la sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in occasione dei 30 anni della Fondazione.
Una nuova progettualità culturale per il MAUTO
Questa esposizione segna l’avvio di un nuovo ciclo di collaborazioni del MAUTO con le istituzioni culturali del contemporaneo. La direzione, guidata da Lorenza Bravetta con il sostegno del presidente Benedetto Camerana, punta a trasformare il museo in una piattaforma di dialogo tra linguaggi e saperi, capace di integrare la propria identità storica con una visione dinamica e critica.
Una sinergia con la Fondazione Sandretto
La collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, punto di riferimento in Italia e all’estero nel campo dell’arte contemporanea, è il primo passo concreto di questa nuova strategia culturale.
Il progetto va oltre la semplice condivisione di spazi: definisce un gesto curatoriale innovativo, che invita il pubblico a nuove modalità di lettura, confronto e partecipazione.
Il MAUTO in trasformazione
Con questa iniziativa, il MAUTO si posiziona come attore culturale del presente, rafforzando il legame con la città di Torino. L’obiettivo è quello di:
-
attivare nuove sinergie,
-
connettere pubblici diversi,
-
stimolare riflessioni sul ruolo dei musei contemporanei.
Un percorso che rende il Museo Nazionale dell’Automobile un luogo aperto, accessibile e capace di contaminazioni culturali.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

