Connect with us

Eventi

Torino Fringe Festival 2026 lancia il tema “Metropolis”: la città del futuro va in scena

Online il bando per le location

TORINO – Una città che corre più veloce della sua stessa trasformazione, tra innovazione, disuguaglianze, controllo e nuove forme di socialità. È questa la visione alla base della XIV edizione del Torino Fringe Festival, in programma dal 19 al 31 maggio 2026, che prende ispirazione dal capolavoro visionario di Fritz Lang Metropolis, ambientato proprio nel 2026, per esplorare il “futuro che verrà”.

Con il lancio del tema e la pubblicazione del bando per le location, prende ufficialmente il via il percorso verso l’edizione 2026. Spazi pubblici e privati, convenzionali e non, sono invitati a candidarsi per diventare palcoscenici diffusi: gallerie, bistrot, coworking, librerie, garage, showroom e cortili si trasformeranno in luoghi vivi di performance, dialogo e sperimentazione.

Il bando location rappresenta così la prima vera chiamata all’azione: una mappatura partecipata degli spazi che daranno forma a un festival sempre più interconnesso con le dinamiche sociali e culturali del tessuto urbano.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te