Eventi
Summerland Fest 2025: a Moncalieri una settimana di emozioni tra comicità, burattini e cammini dell’anima
Dal 15 al 16 luglio la rassegna teatrale ospita spettacoli per tutte le età, tra risate amare, riletture fiabesche e racconti di pellegrinaggio sotto lo chapiteau della Comunità Il Porto

MONCALIERI – Prosegue nel cuore verde della Comunità Il Porto la nuova settimana di eventi targata Summerland Fest 2025 – La Bella Estate, la rassegna estiva ideata da Santibriganti Teatro in collaborazione con la comunità ospitante e con il sostegno del Comune di Moncalieri – Assessorato alla Cultura. Un appuntamento ormai atteso, che intreccia cultura, teatro e inclusione con un calendario pensato per grandi e piccini.
Nel cuore della settimana del 15 e 16 luglio, tre spettacoli molto diversi tra loro danno voce a solitudine, desiderio, immaginazione e ricerca interiore, confermando l’anima poliedrica di un festival che fa della varietà di linguaggi e sensibilità il proprio punto di forza.
Martedì 15 luglio alle 21.30 ad aprire il programma sarà Carla Carucci con il suo ironico e toccante “Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70 enne”, spettacolo tragicomico che racconta la storia di una donna in attesa di un amore che non arriva, tra risate amare e malinconie autentiche. Un ritratto di solitudine moderna che commuove e diverte, diretto da Ian Algie.
Mercoledì 16 luglio alle 10.30, invece, spazio alla magia dell’infanzia con “Corri, corri Pinocchio!”, adattamento scenico di Mariagrazia Cerra e Marco Del Sordo ispirato al celebre burattino di Collodi. Uno spettacolo dinamico e visionario, pensato per coinvolgere i più piccoli, ma capace di incantare anche gli adulti.
Chiuderà la giornata, mercoledì 16 luglio alle 21.30, il reading musicale “From Orlando to Santiago” di e con Orlando Manfredi, accompagnato da Fabrizio Micari. Un racconto in musica del suo Cammino verso Santiago de Compostela, tra canzoni, riflessioni e immagini interiori. Uno spettacolo intimo e universale, che invita lo spettatore a riscoprire il valore del cammino lento e della ricerca personale.
Gli appuntamenti si terranno come sempre presso lo chapiteau della Comunità Il Porto, in via Petrarca 18 a Moncalieri, cornice suggestiva e accogliente che ospita l’intero festival fino al 23 luglio.
I biglietti sono disponibili online e in cassa, con riduzioni per giovani, anziani e associati.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

