Connect with us

Eventi

Una giornata all’insegna della natura: torna FLOR Estate a Bardonecchia

BARDONECCHIA – Dopo la tragica esondazione del Frejus e della Dora, Bardonecchia vuole ripartire. L’obiettivo del tessuto commerciale della località della Val Susa è di non perdere la stagione turistica, e una grande mano potrà darla FLOR Estate, che torna per l’ottavo anno consecutivo a Bardonecchia (TO). La manifestazione, a ingresso libero e gratuito, è in programma domenica 13 luglio, dalle 9.30 fino alle 19 nella centralissima via Medail, cuore nevralgico della cittadina, ed è organizzata da Associazione Orticola del Piemonte (www.orticolapiemonte.it) con il patrocinio del Comune di Bardonecchia.

Celebrare le eccellenze naturali

Si tratterà di una giornata intera all’insegna della natura, tra fiori, piante, artigianato e specialità agroalimentari. Sono attesi circa 50 espositori provenienti dal Piemonte: florovivaisti con le loro profumate e vivaci eccellenze di stagione ma anche piccoli agricoltori e artigiani.

Il visitatore troverà anche soluzioni per la bellezza personale e per l’arredamento di casa e giardino: dai prodotti cosmetici alla rosa e al vino a quelli a base di lavanda, dai capi e accessori in bambù ai braccialetti minerali, dai cuscini, grembiuli e altri prodotti di arredamento per casa e giardino, fino alle lampade artigianali fatte a mano e i vassoi in eco-resina a forma di foglie. E molto altro ancora…

Specialità gastronomiche

Passeggiando per via Medail si potranno inoltre trovare proposte agroalimentari grazie alla presenza di piccoli produttori con le loro eccellenze “naturali” come il miele e le nocciole, l’aglio di Caraglio e i formaggi alpini, lo zenzero disidratato e i biscotti artigianali, ma anche erbe aromatiche e officinali, spezie di ogni tipo, tisane e infusi.

Grande spazio, come sempre, ai liquori di montagna.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Continue Reading

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te