Enogastronomia
In arrivo a Torino, l’evento gastronomico ideato dai giornalisti enogastronomici: Buonissima Summer Edition
Dal 17 al 21 giugno 2025

TORINO – Torino, in quest’inizio d’estate, diventa capitale internazionale della gastronomia mondiale, e celebra la migliore cucina in tutte le sue forme anche con una speciale edizione di Buonissima, l’evento gastronomico ideato dai giornalisti enogastronomici Stefano Cavallito e Luca Iaccarino e dallo chef Matteo Baronetto.
Diventato nel corso delle cinque edizioni un punto di riferimento nazionale di settore, Buonissima ha dato la possibilità a decine di migliaia di partecipanti di approfondire la conoscenza dei protagonisti della scena gastronomica internazionale. Da Massimo Bottura a Ferran Adrià, da Alain Ducasse a Enrico Crippa, da Virgilio Martinez a René Redzepi, nel corso degli ultimi anni sono stati tantissimi i grandi nomi della ristorazione mondiale che hanno partecipato alla kermesse torinese.
Nell’attesa della nuova edizione, che, come ogni anno, animerà di nuovi appetiti l’autunno torinese, Buonissima lancia dunque una speciale Summer Edition, con un palinsesto unico di appuntamenti e cene, che proporranno al pubblico degli appassionati un programma di oltre venticinque eventi, con il coinvolgimento di più di cinquanta cuochi e chef provenienti dall’Italia e dal mondo, uniti nel celebrare la buona cucina in tutte le sue forme.
Un preludio dell’edizione invernale di Buonissima, che si svolgerà dal 22 al 26 ottobre coinvolgendo oltre cento chef provenienti da tutto il mondo in un palinsesto di eventi che racconteranno il patrimonio gastronomico piemontese incrociandolo con quello internazionale.
Dal 17 al 21 giugno 2025, quindi, arriva la Buonissima Summer Edition. Per l’occasione, una serie di appuntamenti nuovi si mescoleranno a proposte già rodate, come il popolarissimo Degustando, la Standing Dinner che permette di assaggiare la cucina di chef di grandissimo livello in un contesto completamente nuovo e rappresentativo della città.
Cinque saranno in particolare i format proposti da questa Special Edition estiva di Buonissima, che coinvolgerà la città nell’atmosfera di festa enogastronomica portata dall’occasione unica della cerimonia di premiazione dei The World’s 50 Best Restaurants, che ha scelto proprio Torino per la prima edizione italiana della sua storia.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

