Eventi
Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi domenica 11 Maggio si terrà un ballo ottocentesco
I visitatori potranno assistere a una lezione pubblica di danza storica

STUPINIGI – Un salto nel tempo per rivivere l’eleganza e la mondanità dell’Ottocento: domenica 11 maggio, la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita “Divertimenti Reali a Stupinigi. La corte si prepara per un ballo”, un appuntamento che promette di trasformare il Salone delle Feste in un’autentica sala da ballo risorgimentale.
Dalle 14.30 alle 17.30, i visitatori potranno assistere a una lezione pubblica di danza storica condotta dal maestro Donald Francis. I protagonisti saranno i figuranti del gruppo Nobiltà Sabauda, che si eserciteranno nei passi di valzer, mazurka, quadriglia, cotillon e galoppo, danze simbolo delle corti europee nella seconda metà dell’Ottocento. L’evento mira a ricreare l’atmosfera di un’epoca in cui il ballo era non solo divertimento, ma anche parte integrante della vita sociale e culturale.
L’iniziativa si svolge all’interno del percorso di visita della Palazzina ed è compresa nel biglietto d’ingresso al museo. La prenotazione è obbligatoria entro il venerdì precedente, dato il numero limitato di posti disponibili.
Un’occasione per scoprire (o riscoprire) la magnificenza della residenza sabauda, con un’esperienza immersiva che intreccia arte, musica e storia.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

