In Evidenza
A Novara la seconda edizione di Balconi in fiore, la gara cittadina di bellezza urbana

Torna, con la sua seconda edizione, Balconi in fiore, la gara cittadina di bellezza urbana promossa da Novara Green e patrocinata dal Comune di Novara.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni, la partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a cittadini e residenti che dispongono di balconi, terrazzi o spazi allestiti con piante e fiori. Non è necessario che gli spazi siano su strada, sono ammessi anche cortili interni.
Una piccola, significativa novità nelle categorie da premiare è stata introdotta in questa seconda edizione. Oltre a balconi, terrazzi e spazi interni o esterni curati da singoli cittadini, a Balconi in fiore 2025 potranno iscriversi anche condomini che, ospitando almeno due balconi fioriti, partecipano come collettivo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno. È sufficiente accedere al sito www.novaragreen.it e allegare un paio di fotografie del proprio balcone fiorito. Anche l’iter per arrivare alla designazione degli spazi privati e collettivi in fiore più belli della città non è cambiato.
L’allestimento dovrà rimanere curato per tutto il periodo di fioritura, compreso tra il 1 luglio e il 15 settembre, pena la squalifica dalla gara. La prima selezione avverrà sulla base delle fotografie inviate. Successivamente la giuria valuterà con sopralluoghi di persona i migliori allestimenti e definirà le graduatorie finali.
Quattro i criteri di giudizio: miglior estetica/originalità d’insieme e delle singole piante, miglior sostenibilità ambientale.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

