L’edizione 2021 de Il Magico Paese di Natale  si allarga da Govone a Asti e San Damiano

L’edizione 2021 de Il Magico Paese di Natale torna dal 13 novembre al 19 dicembre. Quest’anno, per la sua 15esima edizione, il Magico Paese di Natale uscirà per la prima volta nella sua storia dalle mura del piccolo comune di Govone, il paese che lo ha ospitato fin dall’inizio e invaderà i comprensori sciistici del cuneese, il pittoresco centro di San Damiano e la città di Asti, trasformandosi nel Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco.

Govone rimarrà il cuore dell’evento, con la Casa di Babbo Natale con il suo musical, guidato dalla Regina Antea, la mostra “Natale a Casa Savoia”, allestita nel Castello Reale, l’esposizione di bambinelli santi presso la Cappella Reale, e il gioco-show cooking del Festival del Cibo.

Contemporaneamente Asti ospiterà un evento natalizio e strettamente legato a quello di Govone, con la costruzione di quello che vuole diventare il più grande mercatino di Natale d’Europa. Ad Asti verranno allestite più di 120 casette natalizie che racconteranno le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia.

Il Magico Paese di Natale si allargherà anche nel pittoresco centro di San Damiano d’Asti, con la riscoperta della sua grande tradizione del Presepe vivente, una reappresentazione pre natalizia che mette in scena tutti i personaggi tipici del presepe: lavandaie, falegnami, calzolai, intagliatori, fornai, artigiani, mercanti, fabbri e ovviamente la scena della Natività.

Il Magico Paese di Natale, quest’anno, avrà una altra sede in quota a Prato Nevoso, bellissima località montana che è già stata a luglio la sede dei primi mercatini natalizi fuori stagione.

Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco 2021 ha anche lanciato un’importante partnership  con la Finlandia dato che è stato ufficializzato il riconoscimento del patrocinio dell’Ambasciata di Finlandia a Roma, che ha concesso di inaugurare una  collaborazione per l’evento natalizio piemontese, unico italiano selezionato nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa dalla prestigiosa associazione European Best Destinations.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.