LET’S TALK presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudaengo a Torino

LET’S TALK è l’iniziativa promossa dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino atto ad incentivare alcuni dei fondamenti  della mediazione culturale d’arte dal 24 marzo al 3 aprile 2020. Sono stati introdotti, nello spazio virtuale del sito della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo www.fsrr.org alcune attività inerenti all’educazione, alla mediazione culturale, all’accessibilità, abbinando le considerazioni che vengono raccolte. Viene proposta tramite video la grande mostra dedicata all’artista belga Berlinde de Bruyckere dal titolo “Aletheia” con post su laboratori, audio, letture e e-learning.

Dal 2002, la Fondazione ha deciso di proporre la mediazione d’arte nello spazio espositivo. Per mediazione di intende un dialogo, un luogo dove, le osservazioni, i quesiti e gli approfondimenti sono stimolati dalle fantasie e i lavori degli artisti. LET’S TALK entra nella pagina Instagram della Fondazione, realizzando uno spazio nel quale interpretare alcuni dei concetti della mediazione culturale d’arte. Si può continuare a collegare opere e parole e si è deciso di cominciare con L’Art Kit, una palette di 10 colori e 10 domande. Uno strumento portatile, realizzato per potersi avvicinare all’arte contemporanea realizzato all’interno della Fondazione.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.