Festival Alta Felicità dal 26 al 29 luglio a Venaus (TO)

Prende il via la terza edizione del Festival Alta Felicità, dal 26 al 29 luglio a Venaus in provincia di Torino. Una vera e propria Kermesse a tutto tondo, all’interno della quale, saranno protagonisti per 4 giorni consecutivi una serie di concerti, gite, eventi culturali, sport e ben oltre 650 mt. quadri di stand food.
Alla conferenza stampa del 19 luglio hanno partecipato per il Movimento No Tav  Francesco Richetto, Michele Raffaele, Luana Garofalo, l’Avvocato Valentina Colletta, il Sindaco di Venaus Nilo Durbiano e il Sindaco di Susa Sandro Piano. In particolare i sindaci hanno sottolineato la collaborazione tra le amministrazioni comunali e il Movimento No Tav per l’organizzazione del Festival Alta Felicità, oltre alla loro contrarietà alla costruzione dell Torino-Lione. Un susseguirsi di artisti si esibiranno sul palco dell’arena di Venaus tra cui Ascanio Celestini, Marina Rei & Paolo Benvegnù, Sud Sound System & Bag A Riddim Band, Mezzosangue, Mellow Mood, Piotta, Teresa De Sio, Modena City Ramblers, Dub Inc, Le Luci della Centrale, e ancora Wu Ming 1, Marta Fana Bruno Arpaia e molti altri ancora.

Le due grandi novità di questa edizione sono, a cominciare con Madame Butterfly, giovedì 26 luglio alle ore 21, firmata dalla Impresa Lirica Francesco Tamagno, che si contrappone simbolicamente alla grande opera inutile e dannosa. Si prosegue poi sabato 28 luglio alle ore 13 per intraprendere la partenza verso il cantiere di Chiomonte. Il Festival si fermerà per alcune ore e ci si potrà dirigere verso i sentieri della Val Clarea per visionare l’attuale situazione e chiedere al nuovo governo l’immediato blocco dei lavori.Le parole chiave del Festival Alta Felicità sono: accessibilità, sostenibilità ambientale, condivisione, cura ed esigenza di trovare un’alternativa al classico stile di vita. Si propone la ricerca di un avvicinamento alle necessità delle persone e lontano dal mero profitto. L’intero Festival è gratuito a partire dai concerti, dalle gite , sport ed eventi culturali con presentazioni di libri, dibattiti su numerosi temi.

Tutti i partecipanti potranno assaporare le prelibatezze proposte dalle numerose cucine. Agnolotti alla borraggine con pomodoro e basilico, lunette alla toma di Lanzo,gofri dolci e salati, robiole ai ferri con pomodori, carni alla griglia, squisitezze vegane vegetariane e altro ancora. Sarà inoltre presente il Mercato Consapevole che si snoda tra le vie del paese, dove artigiani e produttori locali propongono i propri articoli. Verranno adibite 2 grandi aree verdi dove montare le tende con servizio di pernottamento completamente gratuito. Il servizio navetta consentirà di accedere comodamente da Susa all’area del Festival , attivo dalle 10 del mattino fino alle 4 di notte.

Per informazioni   www.altafelicita.com


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.