Viva Vigezzo: un open day per far conoscere le bellezze della Val Vigezzo

Viva Vigezzo è il primo open day della valle Vigezzo che si svolgerà domenica 21 maggio con eventi e aperture eccezionali, alla scoperta di tradizioni e storie della valle alpina. La Valle Vigezzo, è una  vallata di media montagna dell’estremo Piemonte, al confine con la Svizzera che racchiude rustici alpeggi e gli borghi in pietra, storie e tesori a volte sconosciuti.

Conosciuta nel mondo come la valle dei pittori, grazie alla storica tradizione artistica, include sette Comuni, costellati da svariate frazioni al confine con l’area  del Parco Nazionale della Val Grande.
Terra di artisti ed inventori, è in grado dunque di offrire ai visitatori un Ecomuseo regionale e due borghi che da anni si fregiano della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Domenica 21 maggio sarà un vero e proprio “open day”, per conoscere magari per la prima volta questa valle o – per chi già la frequenta da anni – riscoprire alcuni angoli finora mai esplorati, visitando musei, chiese e oratori che racchiudono veri e propri tesori artistici. In più, la giornata sarà anche costellata da visite guidate, degustazioni, esibizioni, attività per bambini, mostre e dimostrazioni pratiche degli antichi mestieri legati alla Val Vigezzo.

Il programma prevede visite guidate, degustazioni, esibizioni, attività per bambini, mostre e dimostrazioni pratiche di antichi mestieri trail Giardino di Montagna e il Museo dello Spazzacamino di Druogno, la Xiloteca di Toceno e la chiesa di Craveggia.


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.