Connect with us

Eventi

Walk of Life a Torino: al Valentino per sostenere la ricerca Telethon e Uildm

La manifestazione podistica avrà luogo il 13 giugno 2026, quale il percorso e come iscriversi

TORINO – Tutto pronto per la Walk of Life, la manifestazione sportiva e solidale promossa da Fondazione Telethon in collaborazione con la sezione torinese della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si terrà nella giornata di sabato 13 giugno con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio di vicinanza, condivisione e supporto a tutte le persone affette da una malattia genetica rara e alle loro famiglie.

Con le quote di iscrizione raccolte si contribuirà a finanziare la ricerca scientifica sulle patologie genetiche rare guidata da Fondazione Telethon. Al contempo, i fondi sosterranno le attività assistenziali quotidiane che la Uildm di Torino offre ai propri soci miodistrofici, tra cui percorsi di fisioterapia, idroterapia, logopedia, supporto psicologico e consulenze di nutrizione.

Il programma della giornata: orari e percorsi

Il cuore dell’evento sarà il Parco del Valentino. Di seguito il programma dettagliato della giornata:

  • Ore 16:30: Apertura ufficiale del villaggio Fondazione Telethon e Uildm Torino. L’area sarà animata da musica, stand di food, intrattenimento e spazi dedicati allo sport, dove chiunque avrà la possibilità di testare diverse discipline sportive accessibili.

  • Ore 18:15: Partenza della corsa non competitiva riservata ai bambini, seguita dalle relative premiazioni.

  • Ore 18:30: Partenza per gli adulti, che potranno scegliere tra due differenti formule a seconda della propria preparazione: la corsa non agonistica di 10 chilometri oppure la camminata di 5 chilometri aperta e accessibile a tutti.

Entrambi i tracciati si svilupperanno interamente tra i viali del parco e le strade immediatamente limitrofe.

Quote di iscrizione e come partecipare

La quota di partecipazione è fissata a 15 euro per gli adulti e a 5 euro per i bambini fino ai 10 anni di età. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione direttamente al villaggio del Valentino, fino a 30 minuti prima dell’inizio della corsa.


Google Aggiungi Piemonte Expo tra le fonti preferite di Google

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te