Connect with us

Eventi

Al Teatro Concordia di Torino due serate con “Profilo Basso” di e con Federico Basso

Sul palco del Teatro Concordia, venerdì 16 e sabato 17 gennaio, Federico Basso, vincitore della quinta stagione di LOL: Chi ride è fuori, porterà la sua esperienza di comico prestato ai social in un monologo che raccoglie gli anni di esperienza accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari.

Chi è Federico Basso

Federico Basso nasce nella scuola di teatro diretta da Alessandro Bontempi, cresce con gli spettacoli d’improvvisazione teatrale e approda ai laboratori Zelig nel 2003. Nel 2004 partecipa come monologhista a Zelig Off. Dopo una breve apparizione nel tendone di Zelig Circus, ricompare sul palco dello storico locale milanese per l’edizione 2007 di Zelig Off in veste di co-conduttore al fianco di Teresa Mannino.

Nel 2011 torna a Zelig Circus come comico. Grande estimatore della stand-up comedy, la sua presenza scenica è fortemente influenzata dalla tradizione umoristica americana. Ha curato la rassegna stampa nel programma Geppy Hour, il late night show in onda su SKY Show condotto da Geppi Cucciari nel 2007.

Come autore ha firmato la sit com di Canale 5 Belli dentro, scritta con Lucio Wilson, Renato Trinca e Carmelo La Rocca. Nel 2006 collabora ai testi del programma Crozza Italia per La7. Nel 2011 ha partecipato alla mini-serie Quelli dell’Intervallo Cafe – Casa Pierpiero nel ruolo di Giangiacomo il padre di Pierpiero. Nel novembre del 2021 dopo otto anni torna ad esibirsi a Zelig. Partecipa inoltre al talent show The Band in onda su Rai 1 nel 2022. Nel 2024 è stato nel cast di Comedy Match e nel 2025 vince la 5° edizione di LOL – Chi ride è fuori, in onda su Prime Video.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te