Connect with us

Eventi

A Limone Piemonte tutto pronto per le celebrazioni di Capodanno: si inizia con la fiaccolata in quota già il 30 dicembre

LIMONTE PIEMONTE – L’attesa del 2026 a Limone Piemonte (CN) inizia già da oggi, 30 dicembre.

Fiaccolata in musica

Prima della tradizionale festa di Capodanno del 31, questa sera appuntamento con la “Fiaccolata in musica” a quota 1 400. Preceduta da musica e intrattenimento dalle 20.45 a cura di Andrea Caponnetto e del team Movida MovinOn Family, la fiaccolata dei maestri della Scuola Sci Limone inizierà alle 21.15, e sarà visibile a lato della partenza della seggiovia Morel. Al termine dell’evento, cioccolata calda e vin brûlé saranno offerti a tutti i visitatori, per continuare a divertirsi con la snow-disco insieme a DJ Poi.

Capodanno in piazza

Domani sera, invece, la Festa di Capodanno in Piazza. Pensata per coinvolgere residenti e turisti di tutte le età e realizzata con la collaborazione di Monkey’s Radio, prenderà il via nel pomeriggio lungo via Roma, che dalle ore 17.00 alle 19.30 sarà animata da attività dedicate alle famiglie, con la presenza di clown, maghi e baby dance. A partire dalle ore 18.30, arriveranno trampolieri e mangiafuoco.

La musica accompagnerà il pubblico fin dal tardo pomeriggio: dalle ore 16.30 alle 18.45 è previsto il concerto di una live band dal sound energico e coinvolgente, che introdurrà la serata e farà da preludio agli eventi notturni. Il conto alla rovescia verso il nuovo anno sarà affidato al DJ set di Federico Chimirri, che farà ballare la piazza dalle 23 fino a notte fonda. Nel corso della serata, si potrà assistere allo speciale intrattenimento proposto da James The Mentalist, illusionista e mentalista, protagonista di un intermezzo a sorpresa.

Ordinanza per la sicurezza pubblica

Per garantire lo svolgimento della manifestazione in condizioni di sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica, il Comune di Limone Piemonte ha emesso una specifica ordinanza valida su tutto il territorio comunale. Dalle ore 14 del 31 dicembre alle ore 12 del 1° gennaio, negli spazi pubblici e aperti al pubblico è vietata la somministrazione, il consumo, la detenzione e il trasporto di bevande in contenitori di vetro, lattine o contenitori rigidi e metallici. È consentito esclusivamente l’utilizzo di bottigliette di plastica contenenti bevande analcoliche. Resta inoltre in vigore, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana, il divieto assoluto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, razzi e artifici pirotecnici nelle aree pubbliche. L’ordinanza richiama anche i gestori degli esercizi pubblici di somministrazione al rispetto delle disposizioni, ricordando altresì il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te