Connect with us

Eventi

A Stupinigi torna “Natale è Reale”: magia, tradizione e divertimento nella Palazzina di Caccia

Dall’ultimo weekend di novembre al 14 dicembre l’ottava edizione della manifestazione

TORINO – La magia del Natale torna a illuminare la Palazzina di Caccia di Stupinigi con l’ottava edizione di “Natale è Reale”, la grande manifestazione ideata e realizzata da Editori Il Risveglio e patrocinata fin dalla prima edizione dalla Città metropolitana di Torino. L’evento, ormai riconosciuto a livello nazionale, aprirà le porte dall’ultimo fine settimana di novembre fino al 14 dicembre, accogliendo famiglie, scuole e visitatori provenienti da tutto il Piemonte e non solo.

Con circa 30.000 presenze in tre weekend e oltre 3.000 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie in visita didattica, “Natale è Reale” rappresenta un appuntamento consolidato che valorizza il complesso sabaudo di Stupinigi e il territorio circostante. Anche quest’anno il pubblico potrà immergersi nel suggestivo Villaggio degli Elfi, arricchito da nuove scenografie e attrazioni: performance circensi, racconti animati, giochi creativi e laboratori curati da Mediares Didattica e dall’associazione 100per100.

Nella Casa di Babbo Natale, Santa Claus accoglierà i più piccoli per foto ricordo e per ricevere le letterine, mentre nel vicino Xmas Street Food i visitatori potranno gustare specialità gastronomiche natalizie. Completano il percorso la mostra dei presepi, i diorami con trenini in movimento e le storiche cucine reali trasformate in un sorprendente circuito per vetture da collezione.

Spazio anche alla creatività con Giocolandia, dove si potrà giocare con i giochi in legno di una volta, costruire con i mattoncini 2.0 di KiogoWorld, decorare biscotti con l’elfa pasticcera o partecipare al truccabimbi. Immancabile il Mercatino di Natale, ricco di eccellenze artigiane ed enogastronomiche per idee regalo originali e solidali.

Quest’anno Babbo Natale sosterrà la Help Olly Onlus, dedicata alla piccola Olly e alla ricerca su una rara malattia degenerativa: grazie all’iniziativa di 100per100 aps, noti illustratori terranno gratuitamente laboratori di fumetto per raccogliere fondi.

Il tema del dono sarà al centro dello spettacolo natalizio “Il Dono invisibile”, cantato e danzato dal vivo dalla compagnia ShowMe, pensato per emozionare tutta la famiglia. Da segnare in agenda anche la notte bianca di sabato 6 dicembre, con apertura straordinaria fino alle 21.30.

Tutte le informazioni aggiornate, il programma completo e gli orari sono disponibili sul sito ufficiale.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te