Eventi
CrossFit tra le vette: a Prato Nevoso debutta il Piemonte Throwdown
Il 30 e 31 agosto

PRATO NEVOSO – Sabato 30 e domenica 31 agosto la località cuneese sarà teatro del debutto del Piemonte Throwdown, una competizione che porta per la prima volta questo sport ad alta intensità nel cuore delle Alpi Marittime.
L’evento nasce dalla collaborazione tra Prato Nevoso e il box di Vicoforte, con l’obiettivo di proporre una manifestazione fuori dagli schemi. A rendere il tutto ancora più suggestivo sarà la cornice: i campi gara saranno allestiti a 1500 e 2000 metri di altitudine, trasformando la quota stessa in una sfida aggiuntiva per gli atleti, tanto sul piano fisico quanto su quello mentale.
Il programma prevede cinque WOD (Workout of the Day) distribuiti nelle due giornate: tre il sabato nella conca di Prato Nevoso, due la domenica mattina in quota, nell’area dello Chalet Il Rosso. La finalissima si svolgerà nel pomeriggio di domenica, di nuovo nella conca, con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spettacolo coinvolgente.
Gli atleti gareggeranno in coppie, suddivise in tre categorie – Beginner, Scaled e RX Elite – per consentire la partecipazione sia a principianti che ad esperti. Tra le peculiarità della manifestazione anche la scelta della data: agosto è un mese generalmente lontano dai calendari del CrossFit a causa delle alte temperature, ma la quota di Prato Nevoso garantisce condizioni ideali.
Elemento distintivo della scenografia sarà un rack in legno realizzato appositamente, che ospiterà esercizi di ginnastica integrandosi con l’ambiente alpino circostante.
L’ingresso per il pubblico sarà libero.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

