Eventi
Per “Bardonecchia Summer Intensive Dance” si esibiranno oltre 200 ballerini da tutta Italia, dal 24 al 30 agosto

BARDONECCHIA – Dal 24 al 30 agosto Bardonecchia (TO) si trasformerà in un palcoscenico danzante a cielo aperto. Per la rassegna “Bardonecchia Summer Intensive Dance”, ormai da ben 16 anni la cittadina accoglie una giovane “onda blu” di ballerini dai 7 ai 20 anni, che si muoverà tra le strade del paese dalle 8 del mattino alle 22.30 di sera. Rigorosamente vestiti con la tuta blu della scuola organizzatrice – il Dam Danza di Torino – gli oltre 200 giovani ballerini provenienti da tutta Italia si spostano dai residence dove dormiranno (Villa Linda, Residence Tabor, Villa Frejus) alla palestra delle scuole elementari di viale Bramafam, al Teatro del Palazzo delle Feste di Bardonecchia, cuore pulsante delle attività artistiche del “Bardonecchia Intensive Summer Dance”.
I ballerini affronteranno uno stage intensivo di una settimana a teatro con i grandi nomi della danza internazionale, che svolgeranno lezioni di varie discipline. Danza classica accademica, punte e repertorio, danza di carattere, danza contemporanea, musical, hip hop, metodo pbt®: più di 8 ore al giorno di lezioni tenute da grandi professionisti provenienti dalle più prestigiose compagnie e accademie di danza del mondo, tra cui quest’anno spiccano i nomi di Lucia Geppi, Carlos Montalvan, Nadia Scherani e Alessio Vanzini.
L’evento si concluderà il 30 agosto con lo spettacolo “Final Show”, in programma al Teatro del Palazzo delle Feste alle ore 16 e alle ore 20 e aperto al pubblico. I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del Palazzo, fino ad esaurimento posti.
Lo stage nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani danzatori un’esperienza formativa intensa e coinvolgente, finalizzata al perfezionamento tecnico e alla crescita artistica. Sarà un’occasione preziosa per esplorare la danza nei suoi diversi stili, confrontarsi con maestri di grande spessore umano e professionale e rafforzare la propria motivazione attraverso il lavoro quotidiano in sala e sul palcoscenico. Il tutto mantenendo costi di partecipazione contenuti, per permettere a più giovani possibile di accedere.
«E’ ormai diventata una piacevole tradizione ospitare a fine estate, al Palazzo delle Feste, i ragazzi e le ragazze del Dam Danza di Torino» – afferma la sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti – «Per sette giorni non solo il Palazzo ma tutta Bardonecchia si anima della gioiosa presenza di tanti giovani e dei loro insegnanti. Un appuntamento importante, che trasforma la nostra località, per una settimana, un po’ nella capitale montana della danza e che rappresenta un bellissimo gran finale della stagione estiva. Siamo felici di accogliere, anche quest’anno, questi ragazzi e di vedere la nostra cittadina riempirsi della loro vitalità e, allo stesso tempo, essere sempre più un punto di riferimento importante per le varie discipline della danza nazionale ed internazionale».


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

