Carnevale
Si svolgerà il 14 febbraio la sfilata dei carri allegorici e dei figuranti del Carnevale di Chieri
Si svolgerà sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, la sfilata dei carri allegorici e dei figuranti per il Carnevale di Chieri. Era prevista per il 24 gennaio, ma è stata poi annullata per motivi indipendenti dalla volontà del Comune e degli organizzatori.
Questo il nuovo percorso: partenza alle ore 14.15 da Piazza Quarini. Si proseguirà lungo via Roma, viale Diaz, via Principe Amedeo, via delle Orfane, via Palazzo di Città, via Vittorio Emanuele II, con arrivo in Piazza Dante.
Apriranno la sfilata i carri realizzati a Chieri, quello della Scuola primaria dell’Istituto Santa Teresa “La carica dei CENTOSES”SANTA”, e il carro delle Parrocchie Chieresi con tema “I clown di Chieri”. A seguire quelli provenienti da tutto il Piemonte. Tra i principali, quelli di Poirino, Racconigi, Villafalletto, Pinerolo, Nichelino e Carmagnola Tetti Grandi.
Il ritrovo dei carri è stato spostato in piazza Quarini per lasciare tutta piazza Europa libera per il parcheggio di pubblico e visitatori. L’altro grande parcheggio di attestamento è l’area ex Tabasso.
Per l’assessora alla Cultura e alla Promozione del Territorio, Antonella Giordano, sarà l’occasione per promuovere doppiamente la città, invitando cittadini e turisti sia a vivere la gioia e il divertimento del Carnevale, sia ad approfittare della bellezza e delle tante opportunità che negozi e ristoranti offriranno per festeggiare San Valentino.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay