Connect with us

Eventi

Le mongolfiere dell’Epifania a Mondovì: il gran finale il 6 gennaio tra voli e meraviglia

L’evento affascinante che nel suo 36° Raduno presenta anche un dirigibile ad aria calda

MONDOVÌ –  Si prepara a tornare protagonista nei cieli del Piemonte con il 36° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, in programma dal 3 al 6 gennaio 2026. Quattro giorni di spettacolo, colori ed emozioni che confermano la città della Granda come Capitale italiana delle mongolfiere, attirando migliaia di visitatori da tutta la regione e dall’estero.

L’evento, organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì in collaborazione con il Comune e con il sostegno di Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo, ha preso ufficialmente il via sabato 3 gennaio con la cerimonia inaugurale e il suggestivo Nightglow, lo spettacolo serale in cui le mongolfiere illuminate a tempo di musica hanno acceso corso Inghilterra.

L’Epifania, il giorno più atteso

Il momento clou della manifestazione sarà però martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, quando le mongolfiere torneranno a decollare sin dal mattino, regalando uno degli spettacoli più amati da famiglie e appassionati. Sono previsti tre voli nel corso della giornata, compatibilmente con le condizioni meteo, con i palloni aerostatici che si alzeranno alle 8.30 e alle 14, colorando il cielo sopra Mondovì.

Grande attenzione anche ai più piccoli: dalle 10 alle 12 sarà possibile partecipare ai voli vincolati per bambini, un’esperienza in totale sicurezza che permette di provare l’emozione del decollo. Il ricavato delle offerte sarà devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Mondovì. Intorno all’area di decollo non mancheranno laboratori creativi, intrattenimento e area food, rendendo l’Epifania una vera giornata di festa per tutta la famiglia.

Le mongolfiere speciali: giganti e forme sorprendenti

Anche l’edizione 2026 punterà sulle tanto attese mongolfiere a forma speciale. Accanto ai palloni tradizionali arriveranno personaggi, animali giganti e sagome spettacolari, vere star fotografiche del Raduno.

Tra gli ospiti più attesi spicca un dirigibile ad aria calda lungo 45 metri, proveniente dalla Gran Bretagna: un autentico gigante dei cieli, capace di volare insieme alle mongolfiere grazie a un sistema di motore ed elica. A pilotarlo sarà Daniel Wade, erede di una famiglia storica del volo aerostatico, che porterà a Mondovì una delle attrazioni più imponenti mai viste durante il Raduno dell’Epifania.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te