Eventi
Al Borgo Devesi Palio della Città di Ciriè torna la magia del presepe vivente
La notte della vigilia di Natale si accende di spiritualità e folklore grazie alla rappresentazione del presepe vivente nella suggestiva cornice del Borgo Devesi Palio della Città di Ciriè.
L’evento, patrocinato dalla Città di Cirié e dalla Città metropolitana di Torino, prenderà vita mercoledì 24 dicembre in parte sul sagrato antistante la chiesa di San Pietro Apostolo di Devesi e in parte all’interno del cortile dell’oratorio dalle 22.30 alle 24.
Un appuntamento ormai consolidato che nasce da un’intuizione felice del 2023: riutilizzare i preziosi costumi e gli allestimenti del Palio dei Borghi per dare vita a una rievocazione storica e religiosa di grande impatto. Quest’anno, i ruoli di Maria e Giuseppe saranno affidati a Rachele Naso e Alex Costantino.
Lungo il percorso, il pubblico potrà ammirare le postazioni degli antichi mestieri, accompagnati dalle melodie del coro parrocchiale e dalle note della Società Filarmonica Devesina. Al termine della rappresentazione, a mezzanotte, sarà celebrata la Santa Messa, seguita da un momento di convivialità con rinfresco e scambio di auguri.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 4 gennaio 2026.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay