Eventi
SchoolVision 2025: grande finale al PalaRuffini con Diss Gacha e Gabriele Vagnato
In palio il titolo di miglior scuola dell’anno musicale

TORINO – Tutto pronto per la finalissima della quarta edizione di SchoolVision, il primo song contest delle scuole superiori di Torino e provincia, che andrà in scena venerdì 10 maggio al PalaRuffini. Un evento che si preannuncia esplosivo grazie a un ospite molto atteso: Diss Gacha, nome d’arte di Gabriele Pastero, il rapper 22enne torinese diventato fenomeno virale su TikTok, e già disco d’oro nel 2023 con Captato.
La conduzione sarà affidata a Gabriele Vagnato, comico e content creator da oltre 1,2 milioni di follower, volto noto sul web e in TV, protagonista di Viva Rai2! accanto a Fiorello e del programma musicale “Playlist” su Rai 2.
SchoolVision, nato nel 2022 grazie all’idea di due studenti, Giulio Rigazio e Beatrice Periolo, coinvolge oggi 48 scuole e oltre 450 studenti musicisti. Un progetto cresciuto fino a diventare un vero incubatore di talenti e competenze, esportato quest’anno anche a Milano e Genova. Oltre alla gara canora, il contest include durante l’anno masterclass, workshop e percorsi formativi che permettono ai giovani di conoscere da vicino il mondo della produzione musicale.
A decretare la scuola vincitrice sarà una giuria tecnica composta da figure di spicco del settore: il cantautore e YouTuber Andrea Cerrato, l’imprenditrice culturale Annarita Masullo, il producer Duffy (collaboratore di Leon Faun), e lo stesso Diss Gacha.
Dopo la premiazione, la serata si concluderà con lo SchoolVision Afterparty, che trasformerà il PalaRuffini nella discoteca più grande della città, tra musica, luci e dj set.


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram. Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

